Formicolio mano e braccio di notte

Cristina Messina

⭐⭐⭐⭐⭐
-


RISULTATO AL 100%! ✅

Ciao amici del blog, oggi voglio parlarvi di un inconveniente che spesso affligge molti di noi durante la notte: il formicolio alla mano e al braccio.

Sì, lo so, sembra una cosa noiosa e banale, ma in realtà può essere un campanello d'allarme per il nostro benessere.

Quindi, se volete evitare di svegliarvi con una mano morta e il braccio che sembra appartenervi a qualcun altro, continuate a leggere! Vi assicuro che non ci saranno noiosi elenchi di sintomi e patologie, solo tanta verità e qualche battuta per rendere il tutto più leggero.

Siete pronti? Allora, iniziamo!

🔥 >>> Guarda qui...

Pubblicato: oggi
👀
Visualizzazioni: 565
Autore: amministratore
🌟
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐

­

­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­



­



­



­



­




­




­




­




­





­





­





­





­






­






­







­







­







­







­








­






­








­






FORMICOLIO MANO E BRACCIO DI NOTTE.

Formicolio mano e braccio di notte: cause e rimedi

Il formicolio alla mano e al braccio di notte può essere un fastidio molto comune. La sensazione di intorpidimento e di formicolio può essere causata da diversi fattori, ma spesso è legato alla postura durante il sonno.

Cause del formicolio mano e braccio di notte

Il formicolio alla mano e al braccio di notte può essere causato da una compressione dei nervi della zona. La posizione del braccio durante il sonno può infatti esercitare una pressione sui nervi, che si traduce in una sensazione di intorpidimento e di formicolio.

In particolare, la sindrome del tunnel carpale è una delle cause più comuni del formicolio alla mano e al braccio di notte. Questa patologia è dovuta alla compressione del nervo mediano nella zona del polso, e può causare anche dolore e debolezza muscolare.

Il formicolio alla mano e al braccio di notte può anche essere causato da patologie a carico del collo, come l'ernia cervicale o la cervicalgia.In questo caso, la compressione dei nervi a livello cervicale può causare una sensazione di formicolio che si estende fino alla mano.

Infine, ma non meno importante, il formicolio alla mano e al braccio di notte può essere causato da problemi circolatori, come la sindrome di Raynaud. In questo caso, la riduzione del flusso sanguigno alle mani può causare una sensazione di intorpidimento e di formicolio.

Rimedi al formicolio mano e braccio di notte

Il rimedio al formicolio alla mano e al braccio di notte dipende dalla causa sottostante. In generale, è importante adottare una postura adeguata durante il sonno, evitando di dormire con il braccio piegato o sotto il corpo.

Per la sindrome del tunnel carpale, il trattamento prevede spesso l'utilizzo di tutori o di farmaci antinfiammatori.In alcuni casi, può essere necessario ricorrere alla chirurgia per risolvere il problema.

Per le patologie cervicali, invece, il trattamento prevede spesso la fisioterapia e l'utilizzo di farmaci antidolorifici .In alcuni casi, può essere necessario ricorrere alla chirurgia per risolvere il problema.

Infine, per la sindrome di Raynaud, il trattamento prevede spesso l'utilizzo di farmaci vasodilatatori o di terapie per migliorare la circolazione sanguigna alle mani.

Conclusioni

Il formicolio alla mano e al braccio di notte può essere un fastidio molto comune, ma spesso è facilmente risolvibile adottando una postura adeguata durante il sonno. Se la sensazione di intorpidimento e di formicolio persiste, è importante consultare un medico per individuare la causa sottostante e trovare il trattamento più adatto.


© 2010-2023 - Cristina Messina
Mappa del sito